L’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità si è concluso nel modo migliore per Davide Bollani e il Team MMP Racing!
Il pilota di San Giuliano è sceso in pista già nella giornata di venerdì con il chiaro obbiettivo di confermare gli ottimi risultati ottenuti nei precedenti round di Misano e Mugello, piazzandosi in prima fila nel primo turno di prove ufficiali con un crono di 2’09”746.
La giornata di sabato è partita con il secondo turno di qualifica, dove Davide, in sella alla sua Yamaha, ha ottenuto una ottima quarta casella della griglia di
partenza. Tutto pronto quindi per Gara 1 alle 15:15: “Bolla” partendo bene si è subito agganciato al gruppo di testa. Un piccolo errore alla variante bassa gli ha procurato una penalità di tre secondi, ma, ben guidato dai box dal suo team, ha difeso con grinta il quarto posto finale.
Domenica la partenza non è stata delle migliori, ma, mostrando freddezza e strategia nel gestire la gara, Davide ha rimontato fino alla terza posizione, ingaggiando una lotta con ben quattro piloti per il terzo gradino del podio e facendo segnare tempi sul giro identici a quelli del vincitore.